DANCE IN PROGRESSS

Un nuovo modo di vivere la DANZA e il TEATRO
Corsi di danza, teatro, teatrodanza per tutti i livelli e tutte le età e non solo...






Lorenzo Gautieri


"Difficile spiegare con semplici parole cosa è Dance in Progresss per me.

Sentire ...questa è la parola chiave. 

Questo lavoro ha reso il mio corpo un grande timpano e ora finalmente sento!"



Chiara Stella Carlozzi 


"Il mio Percorso è stato pieno di tanti piccoli /grandi successi raggiunti con tanta forza di volontà, passione amore per la danza. Dance In Progresss mi ha permesso di crescere nella formazione, di cimentarmi nel ruolo di avatar e di assistente dove ho modo di conoscere l'importanza dell'insegnamento, non solo della tecnica ma del trasferire il piacere di stare in sala e lavorare con gli allievi, e la soddisfazione nel vedere che gli sforzi portano a dei risultati a volte inattesi."





Massimo Calcopietro


"Con Dance in Progresss ho preso per la prima volta posto in sala. Con il tempo ho cominciato a realizzare che la mente e il corpo progrediscono di pari passo e mettendosi in gioco si possono superare i propri confini, mettendosi sotto una luce differente. La luce della consapevolezza di cio che si sta facendo ascoltando il corpo vivo e pulsante. Non c'è niente che non si può imparare a fare!"




Tiziana Feola


"Si inizia sempre un po per caso, poi passano dieci anni e neanche te ne accorgi, capisci che quello strano gioco del destino è diventato parte di te. Ricordo bene i primi momenti tra silenzi e paure per un ambiente nuovo e la voglia incessante di continuare a coltivare la passione di sempre. Ricordo il gioco ad incastri con gli impegni  universitari, le serate trascorse in sale finché la metro non chiudeva, il sabato mattina per i laboratori coreografici, tutto per l'ebrezza della scena, per quel piacere immenso che ti sa dare solo lo spettacolo con il suo carico di emozioni, vere e forti, di cui una volta provata l'essenza non si riesce più a farne a meno. I silenzi nel frattempo sono diventare fragorose chiacchiere, i legami si creano, crescono, e diventano affetti sinceri. i luoghi cambiano per dare spazio a nuove sperimentazioni e ci si rende conto che sono le persone a fare il percorso e non il luogo a tracciarlo , negli anni tutto si è evoluto con sorprendente dinamicità e ci si ritrova in un vortice di cambiamenti di cui non toccheresti proprio nulla e non sembra proprio un caso quel termine "in progresss" ma una sintesi perfetta.







Serena Tomasillo


"E' con Dance in Progresss che ho capito che la danza non significa semplicemente ballare. La danza è il racconto delle emozioni, è energia, è vita.

L'opportunità di esprimersi con consapevolezza del corpo e del movimento, comprendendo il senso senza parole per emozionarsi ed emozionare. L'occasione di sperimentarsi e specializzarsi verso il percorso dell'insegnamento. Questo è Dance in Progresss per me...l'occasione di vivere la danza! "